Categorie: News Sicilia

Sicilia, paura ad un battesimo: disinfettante al posto dell’acquasanta

Sicilia, tanta paura ad un battesimo: disinfettante scambiato erroneamente per acquasanta. Bimba portata in ospedale.

Un battesimo che poteva finire in tragedia. In una chiesa nel Messinese, precisamente a Villafranca Tirrena, una bimba in procinto di ricevere il suo primo Sacramento ha dovuto fare i conti con un inconveniente che poteva portare ad una grave situazione.

Ad aver scatenato paura e panico dei presenti al rito, la preparazione della fonte battesimale. Il parroco, 90enne, avrebbe, a sua insaputa, preso una bottiglia contenente del disinfettante per ambienti, scambiandola per acquasanta. Nel momento in cui il parroco stava per versare il liquido, il padrino, lo zio della piccola, si sarebbe accorto dell’anomalia, avvertendo un bruciore alla mano dopo che alcune gocce sarebbero cadute. Ma altre gocce del liquido sono arrivate anche alla bimba.

La piccola è stata portata di corsa al Policlinico di Messina ma, dai controlli effettuati dal personale medico, non ci sarebbero state gravi conseguenze, dimettendola subito. I genitori si sarebbero messi in contatto con i carabinieri di Villafranca per raccontare la vicenda, ma non hanno sporto denuncia.

Pare che un ministrante abbia trovato una bottiglia quasi vuota, con all’interno il disinfettante ma, convinto che fosse acquasanta, ne avrebbe aggiunta dell’altra per poterla utilizzare ai fini del rito.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026