Università di Catania

UNICT – Via al “Darwin Day”: iniziativa Uaar per la divulgazione scientifica

Una nuova iniziativa che vede protagonista l'università di Catania che vede il circolo Uaar di Catania promotore del “Darwin day” 2023.

Una nuova iniziativa vede protagonista l’Università di Catania: il circolo Uaar di Catania sarà promotore del “Darwin day” 2023, come omaggio al lavoro di Charles Darwin, in quanto espressione della libertà di pensiero e di ricerca scientifica.

L’evento si terrà il 18 marzo p.v., dalle 9.30 alle 13.30, presso la “Città della Scienza” dell’Università di Catania e sarà strutturato, nella prima parte, su interventi maggiormente divulgativi, in cui saranno espressi i principi cardini dell’evoluzionismo, e, nella seconda parte, su interventi indirizzati a descrivere gli effetti dell’evoluzione espressamente riferibili alla Sicilia.

I contenuti e le forme espositive saranno particolarmente dedicate ad un uditorio giovanile.

I relatori saranno esperti degli ecosistemi siciliani, docenti dell’Università di Catania e di Palermo. Verrà anche affrontato il tema del “pensiero critico” e del razionalismo scientifico, come approccio ad una ricerca storica e scientifica della “verità”, a cui tendono a contrapporsi le fedi religiose.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!