Scuola

Sicilia, mamma si scaglia contro prof su TikTok: “Date troppi compiti, fate schifo”

Una mamma siciliana si รจ scagliata contro gli insegnanti attraverso un video su TikTok: "Date troppi compiti, fate schifo".

“Date troppi compiti, fate schifo”: queste le parole di una mamma siciliana che ha caricato un video su TikTok che ritraeva anche il figlio piagnucolante intento a fare i compiti. Tuttavia, la donna, originaria di Palermo, si รจ scusata quando il video รจ diventato virale, anche per i numerosi followers che ha sui social.

“L’ultima battuta รจ stata veramente eccessiva – ha dichiarato la donna –. Chiedo scusa alla categoria per avere utilizzato la parola schifo. Il mio รจ stato un semplice sfogo di una donna stanca che vede il figlio che non ce la fa. Quello che provo io lo provano quotidianamente tante persone. In realtร  raramente ho avuto problemi con i compiti e i miei bambini vanno bene a scuola. Ma in quel momento ho avuto una crisi e l’ho condivisa non mi sarei mai aspetta tutto questo vortice mediatico”.

Come anticipato, il video รจ andato virale su TikTok, anche grazie all’attivitร  frequente della mamma sui social, con video da decine di migliaia di visualizzazioni. Anche per questo il suo sfogo in difesa dei genitori ostaggio dei “troppi compiti” assegnati ai bambini ha innescato una serie di botta e risposta ed รจ stato velocemente condiviso da tanti utenti.

“Voglio sapere da questi maestri se รจ normale che mio figlio si svegli alle 6.30 del mattino e si ritrovi il pomeriggio con tre – quattro compiti da fare, senza poter fare sport, senza poter fare nulla – ha dichiarato la mamma palermitana nel video andato virale -. Voi 5-6 ore che c… me ne fotte che avete 20 alunni. Collaborazione scuola-famiglia? Questa รจ collaborazione? La categoria fa schifo. Sono pochi quelli che si salvano. Non si puรฒ fare un c.. si deve stare sempre dietro a questi c.. di compiti”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!