Catania

Aggredirono ciclisti sull’Etna a colpi di casco, calci e pugni: due indagati

carabinieri
Due motociclisti sono stati denunciati per aver aggredito due ciclisti sull'Etna colpendoli con calci, pugni e colpi di casco.

Due indagati per l’aggressione avvenuta qualche mese fa sull’Etna ai danni di alcuni ciclisti. Si tratta di due persone di 26 e 45 anni, le quali sono state denunciate dai carabinieri perché ritenute gli autori di una aggressione a colpi di casco, calci e pugni compiuta il 17 dicembre scorso sull’Etna, nella pineta di Linguaglossa (Catania). Come anticipato, le vittime dell’aggressione furono alcuni alcuni ciclisti che avevano fatto loro notare di avere danneggiato con le loro moto, insieme ad un numeroso gruppo di altri centauri, le aree boschive protette.

Le indagini, avviate in seguito ad una denuncia del Presidente del Parco dell’Etna, sono state coordinate dalla Procura e svolte dai carabinieri e dal Corpo Forestale. Insieme alla denuncia è pervenuto ai militari anche un video dell’aggressione, ripreso dalla go-pro di uno dei due ciclisti che è stato tratto dal web e dal quale è risultato che i due ciclisti erano stati insultati e colpiti.

Adesso, i due sono indagati in concorso per i delitti di violenza privata, deturpamento di bellezze naturali, deturpamento di beni paesaggistici e violazione della legge sulle aree protette. Inoltre, su di loro sono state elevate delle sanzioni per violazioni al Regolamento del Parco per un totale di oltre 1.300 euro. Infine, nel corso di una perquisizione nelle abitazioni dei due sono stati trovati le moto con cui erano state realizzati gli illeciti ambientali e l’abbigliamento utilizzato dagli aggressori, che sono stati sequestrati.