Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, allerta “gialla” in due province: previsti forti venti e pioggia

Meteo Sicilia: diramata per domani, mercoledì 15 marzo, l'allerta "gialla" per parte dell'Isola. Previsti forti venti, e non solo: il nuovo avviso della Protezione Civile nel dettaglio.

Meteo Sicilia: nel corso delle prossime ore parte dell’Isola dovrebbe essere interessata da condizioni meteo avverse. È quanto indicato dall’ultimo avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico diffuso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Si precisa che questo resterà valido fino alle ore 24:00 di domani, mercoledì 15 marzo 2023.

Meteo Sicilia: il nuovo avviso nel dettaglio

Secondo quanto indicato dal nuovo avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, le condizioni meteo avverse dovrebbero riguardare, in particolare, la Sicilia settentrionale, area per cui (in parte) è stata diramata l’allerta “gialla”. Le province interessate, in particolare, sarebbe due: il Palermitano e il Messinese.

L’avviso, più in generale, indica che sono previste per la giornata di domani (mercoledì 15 marzo) precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Non si escludono, poi, venti “da forti a burrasca dai quadranti settentrionali”.  Inoltre le temperature massime dovrebbero risultare localmente in calo.

“Agitati – si legge, infine, in merito ai mari – il Tirreno centro-meridionale e lo Stretto di Sicilia; molto mossi gli altri mari, tendente ad agitato, in serata, lo Ionio”.

Di seguito un’immagine tratta dall’ultimo avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico diffuso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026