News Sicilia

Autostrada Catania-Siracusa chiusa verso la città etnea: il percorso alternativo

Immagine di repertorio
Sono previsti dei nuovi disagi per tutti gli automobilisti che dovranno viaggiare la Catania- Siracusa, il tratto autostradale resterà chiuso giorno 9 e giorno 10 marzo.

Sono previsti dei disagi per tutti gli automobilisti che nei prossimi giorni dovranno percorrere l’autostrada Catania-Siracusa, chi dovrà guidare verso la città etnea giorno 9 e 10 marzo troverà la strada chiusa.

Questi lavori erano stati già previsti dall’Anas per le giornate del 9 e del 10 febbraio, ma per via del maltempo che si è abbattuto nella Sicilia Orientale si è deciso di cambiare le date, inoltre l’Anas ha sottolineato che l’autostrada sarà chiusa per effettuare le varie attività di formazione dentro le gallerie. Quindi, la Siracusa-Catania sarà interdetta nella direzione di Catania nella fascia oraria 9:30- 16:30 e durante l’orario di chiusura tutti i veicoli in transito da Siracusa a Catania potranno percorrere una strada alternativa, ovvero la strada statale 114 “Orientale Sicula”

Ma sempre per quanto concerne il fonte autostrade, sembrerebbe essere pronto il nuovo piano d’investimento di ben 250 milioni di euro per velocizzare l’apertura dei cantieri e la formazione degli operai specializzati. Questo è quanto venuto fuori durante la riunione del dirigente generale del dipartimento regionale delle infrastrutture Salvo Lizzio, con l’amministratore delegato Anas Aldo Isi, dove si è fatto il punto sulla manutenzione stradale della Palermo-Catania.

La riunione nasce dopo la lettera di protesta che il Presidente della Regione Schifani, aveva mandato ai vertici della Spa ovvero la concessionaria della A19 e a Matteo Salvini, sottolineando il “Preoccupante stato di abbandono e di degrado che dimostra una grave incuria nella gestione della manutenzione dell’infrastruttura”. Attraverso il report pubblicato dall’assessorato regionale delle infrastrutture,  la A-19 prevede 45 interruzioni e quasi nessuna di queste prevede degli interventi, i cantieri attivi sono circa una decina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!