Università di Catania

UNICT – Premio di laurea “Child First” per tesi su violenza sui minori: le info

tesi-laurea
Premio di laurea per chi ha scelto di trattare di violenza e abuso sui minori. Di seguito i requisiti e le modalità di partecipazione nel dettaglio.

Un nuovo bando è stato pubblicato dall’Associazione “Child First” e riguarda l’assegnazione di tre premi da destinare alle migliori tesi aventi come tema l’abuso e la violenza sui minori. A partecipare potranno essere tutti gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania che presenteranno le tesi in questione nelle sessioni di laurea dell’anno 2023.

Il bando è stato emanato con il patrocinio dell’Università di Catania, dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica del Consiglio Nazionale delle Ricerche, della Società Italiana di Neurologia e Pediatria, della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Catania, dell’Ordine dei Medici di Catania, della Confindustria di Catania Imprenditoria Femminile, dell’ANCE Catania, della Fondazione Sport City, della Fondazione Marilù Tregua e del Quotidiano di Sicilia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di incentivare le conoscenze cliniche e scientifiche sul tema così da permettere una diagnosi precoce e una terapia specifica.

Requisiti e premi

Le tesi di laurea dovranno essere sperimentali, meta-analisi o rassegne di lettura e trattare gli aspetti clinici, i fattori di rischio e protezione, i progetti di protezione, servizi innovativi, ricerca clinica applicata e ricerca clinica di base in merito al maltrattamento e l’abuso dell’infanzia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come già anticipato, per poter partecipare bisogna discutere la tesi nel corso del 2023 e conseguire il titolo con un una votazione minima di 106 su 110. Verranno selezionate le tre tesi migliori. I tre studenti riceveranno un premio in denaro di rispettivamente 1300, 1100 e 1000 euro lordi.

Come partecipare?

Gli interessati sono tenuti a inviare all’indirizzo child.first@pec.it: 

  • la domanda di partecipazione;
  • il documento identità;
  •  una copia della tesi;
  • un abstract.

Per farlo c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre 2023.