Cronaca

Dramma in Sicilia, pitbull azzanna alla testa bimba di 3 anni

Sicilia, bimba di 3 anni in gravi condizioni dopo essere stata aggredita da un pitbull. Ricoverata con ferite alla testa.

Una bambina di 3 anni è stata aggredita da un pitbull ed è ricoverata in codice rosso in gravi condizioni. È successo ieri sera a Rodì Milici, in provincia di Messina. La piccola è stata subito trasportata in elisoccorso al Policlinico di Messina. Oltre alle ferite alla testa, avrebbe riportato anche la frattura di una vertebra cervicale.

La bimba, ricoverata in terapia intensiva pediatrica in prognosi riservata, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico svolto da un’ equipe composta da neurochirurgo, otorino e oculista. Tuttavia le sue condizioni restano ancora critiche.

Avviate indagini per chiarire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità. Secondo quanto riferito da fonti locali, il pitbull sarebbe di proprietà di un parente della piccola. Aperto un fascicolo di inchiesta dalla procura di Barcellona per ricostruire i fatti dell’accaduto.