News Sicilia

Si lancia nel vuoto da viadotto su A18: trasferito in elisoccorso al Cannizzaro

ambulanza
Immagine di repertorio
Un 28enne siciliano avrebbe tentato il suicidio lasciandosi cadere da un viadotto dell'A18: necessario il trasferimento in elisoccorso al Cannizzaro di Catania.

Tragedia sfiorata nel Catanese, dove un giovane di 28 anni ha tentato il suicidio gettandosi nel vuoto da un viadotto dell’A18. I fatti risalgono al pomeriggio di oggi, quando il ragazzo, residente a Fiumefreddo, ha tentato di togliersi la vita lanciandosi da un viadotto dell’autostrada Catania-Messina, nei pressi di Regina Pacis.

Secondo quanto riportato, l’uomo si trovava alla guida della sua auto in direzione Messina, quando avrebbe fermato il veicolo e, dopo essersi arrampicato sul guardrail, si è gettato dal viadotto, facendo un volo di circa 15 metri. La tragedia è stata scampata anche per la presenza di rovi ed erbacce nella scarpata sotto al viadotto, le quali hanno attutito il colpo della caduta.

L’intervento dei soccorsi e del personale dei Vigili del Fuoco di Riposto è stato istantaneo e ha permesso di accertarsi dello stato di salute del 28enne, constatando “solo” delle fratture. Successivamente, si è reso necessario il trasporto del giovane in elisoccorso al Cannizzaro di Catania per procedere al suo ricovero.