Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla diramata dalla Protezione Civile: previsti forti temporali

Allerta gialla Sicilia
Meteo Sicilia, allerta gialla per temporali: l'avviso è stato diramato dalla Protezione Civile per tutta la Regione.

Meteo Sicilia, allerta gialla: il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha rilasciato il bollettino giornaliero attraverso il quale rende noto il peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di domani per tutto il territorio siciliano. Infatti, nel corso della giornata di domani, sono previsti fenomeni anche temporaleschi che interesseranno in particolare i settori occidentali della Sicilia.

Secondo quanto riportato nell’allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale, domani 3 marzo 2023 saranno previsti fenomeni quali forti temporali, precipitazioni a caratter di rovescio, che colpiranno soprattutto la parte occidentale dell’Isola. Tuttavia, l’allerta della Protezione Civile riguarda l’intera isola maggiore italiana, sulla quale potrebbero verificarsi piogge accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

L’avviso riguarderà l’intera giornata di domani, a partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 del 3 marzo 2023. Inoltre, l’allerta non riguarderà soltanto la regione siciliana, ma anche la Calabria e le Marche, nelle quali potrebbero verificarsi fenomeni metereologici simili a quelli previsti in Sicilia.

Università di Catania