Categorie: Catania

Catania, torna la “Domenica al Museo”: i siti visitabili nella città etnea

Anche a Catania torna l'iniziativa culturale che permette di entrare ad un prezzo ridotto nei musei la prima domenica del mese: ecco i siti visitabili nella città etnea.

Tornerà il prossimo 5 marzo la “Prima domenica del mese al museo”, l’iniziativa culturale che permette di accedere ad alcuni siti culturali con ingressi a tariffa ridotta. L’iniziativa, diffusa anche nel resto della Sicilia, a Catania riguarderà i siti culturali del Comune ed è promossa dall’Amministrazione cittadina, con la direzione Cultura, con lo scopo di ampliare la platea dei visitatori e favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale.

Di seguito, l’elenco dei siti aperti alle visite, con i rispettivi orari e costi:

  • Museo Civico Castello Ursino: dalle ore 9.30 alle 19, biglietto ridotto al costo di 6 euro (invece di 10), ultimo ingresso entro le 18;
  • Museo Vincenzo Bellini: dalle ore 9 alle 13, biglietto ridotto al costo di 2 euro (invece di 5), ultimo ingresso entro le ore 12 – il biglietto comprende anche la visita al Museo Emilio Greco ospitato nel Palazzo della Cultura;
  • Museo Emilio Greco: nel Palazzo della Cultura, dalle ore 9 alle ore 13, biglietto ridotto al costo di 2 euro (invece di 5) da acquistare nella biglietteria del Museo Bellini (il biglietto comprende la visita al Museo Bellini), ultimo ingresso entro le ore 12;
  • Palazzo della Cultura: dalle ore 9 alle 13, ingresso gratuito;
  • Percorso di Gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena: dalle ore 9 alle 13, biglietto ridotto al costo di un euro (invece di 3), ultimo ingresso entro le ore 12.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Carabinieri: 400 posti per il ruolo di Maresciallo. Requisiti e scadenza

Nuova opportunità di carriera militare e professionale nell’Arma dei Carabinieri. È indetto il concorso pubblico…

18 Ottobre 2026

Autotrasportatori, ultimatum a Salvini: “Senza firma al protocollo il fermo prosegue”

Sembra aprirsi uno spiraglio nella vertenza dell'autotrasporto in Sicilia, anche se il clima rimane di…

17 Ottobre 2026

Nuova sassaiola contro gli autobus a Librino: AMTS devia le linee L-EX e 802N per sicurezza

Ancora un grave episodio di vandalismo e pericolo per la sicurezza dei trasporti pubblici a…

17 Ottobre 2026

Decreto scuola, c’è un grande paradosso: italiano per stranieri ma poche risorse e cattedre precarie

Il nuovo decreto scuola del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, approvato lo scorso…

17 Ottobre 2026

Non solo camionisti, altra protesta in arrivo in Sicilia: CGIL annuncia mobilitazione sulla A18

Non c’è pace per la viabilità siciliana. Proprio quando la protesta di cinque giorni degli…

16 Ottobre 2026

Riparato il guasto ENAV: ripristinata l’attività al 100% negli aeroporti

Si è conclusa dopo ore di fortissimi disagi e incertezze l'emergenza nei cieli italiani. L'operatività…

16 Ottobre 2026