News Sicilia

Precari Covid, estensione dei contratti e verifiche: le indicazioni della Regione

Sono arrivate le indicazioni imposte dalla regione per le aziende sanitarie ed ospedaliere in merito all'assunzione durante l'emergenza covid. Di seguito tutte le informazioni.

Arrivano dalla Regione istruzioni operative per le aziende sanitarie e ospedaliere in merito al personale assunto durante l’emergenza covid. Nello specifico vengono confermate istruzioni fornite lo scorso dicembre riferite al personale sanitario e socio-sanitario.

In particolare, il Milleproroghe prevede l’estensione fino al 31 dicembre 2024 del periodo entro il quale si possono maturare i requisiti utili (18 mesi) alla stabilizzazione del personale che ha prestato servizio durante la pandemia, nonché l’ampliamento della platea dei destinatari dei processi di stabilizzazione, ricomprendendo, oltre al personale sanitario e socio-sanitario, quello del ruolo amministrativo. Ovviamente rispettando il piano triennale dei fabbisogni di personale e le disponibilità finanziarie di ogni azienda.

Inoltre, si invitano le aziende a “procedere a una celere ricognizione finalizzata a individuare i profili esistenti nelle rispettive dotazioni organiche, ancora non ricoperti, e a verificare quanto personale – reclutato durante l’emergenza covid – sia in possesso dei requisiti di legge”. E anche a una “puntuale ricognizione delle procedure concorsuali in essere”.

Tuttavia le indicazioni sono diverse per l’utilizzo del personale Uca (Unità di continuità assistenziale), già prorogato fino al 28 febbraio, il cui rapporto di lavoro viene esteso di un altro mese, fino al 31 marzo. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!