Tecnologia e Social

Addio a Internet Explorer: chiude il famoso browser di Microsoft

Internet Explorer
Da qualche ora Internet Explorer รจ ufficialmente "andato in pensione": su cosa punta, adesso, Microsoft.

Internet Explorer non esiste piรน: basta cliccare sulla nota icona per accorgersene. Il famoso browser รจ stato infatti ritirato dal mercato e non รจ piรน accessibile: questo perchรฉ Microsoft propone, ora, di passare a Edge, nuovo motore di ricerca.

Incluso in Windows a partire dal 1995, Internet Explorer รจ stato per molti il primo accesso alla rete, segnando cosรฌ un pezzo di storia. Ha poi raggiunto l’apice della popolaritร  nel 2004, quando ha conquistato una quota di mercato del 94%, in un momento in cui erano agli albori alternative come Firefox di Mozilla o Safari di Apple. Dal 15 giugno del 2022, perรฒ, non รจ piรน supportato da Microsoft; dal 14 febbraio 2023, invece, non รจ piรน utilizzabile su Windows 10 e 11.

Questa modifica โ€“ ha spiegato la stessa Microsoft โ€“ ha lo scopo di fornire una migliore esperienza utente e aiutare le organizzazioni a trasferire gli ultimi utenti IE11 rimasti a Microsoft Edge“.

Sembra aprirsi, dunque, una nuova era.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!