Scuola

Prove Invalsi 2023 al via: pubblicato nuovo calendario

Prove Invalsi
Pubblicato il nuovo calendario delle prove invalsi 2023, i maturandi inizieranno a marzo, ecco di seguito tutte le informazioni sul calendario.

Il calendario delle prove invalsi 2023 è stato pubblicato, si inizierà giorno 1 marzo con gli studenti maturandi e si finirà giorno 9 maggio con le prove degli alunni della primaria, ecco di seguito il calendario completo delle prove invalsi 2023.

Calendario Invalsi 2023, le date della primaria

Dovranno affrontare le prove invalsi  gli alunni e le alunne del  secondo e del quinto anno della scuola primaria, in entrambi i casi si tratta di una prova cartacea.

  • II primaria (prova cartacea):
    Italiano: venerdì 5 maggio 2023
    Prova di lettura solo Classi Campione: venerdì 5 maggio 2023
    Matematica: martedì 9 maggio 2023
  • V primaria (prova cartacea):
    Inglese: mercoledì 3 maggio 2023
    Italiano: venerdì 5 maggio 2023
    Matematica: martedì 9 maggio 2023

Calendario Invalsi 2023, le date di medie e superiori

Anche i ragazzi al terzo anno delle scuole medie, del secondo anno delle scuole superiori e i ragazzi all’ultimo anno delle superiori dovranno effettuare le prove invalsi, tuttavia in questo caso le prove si svolgeranno in maniera telematica.

  • III secondaria di primo grado (prova al computer – CBT):
    Sessione ordinaria Classi Campione: lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5, mercoledì 12 aprile 2023
    In questa finestra la scuola sceglie tre giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).
    Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da lunedì 3 aprile 2023 a venerdì 28 aprile 2023
    Sessione suppletiva: tra il 22 maggio e il 5 giugno.
  • II secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT):
    Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano e Matematica: giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 maggio 2023
    In questa finestra la scuola sceglie due giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica.
    Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica: da giovedì 11 maggio 2023 a mercoledì 31 maggio 2023
  • V secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT):
    Sessione ordinaria Classi Campione: mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3, lunedì 6 marzo 2023
    In questa finestra la scuola sceglie tre giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).
    Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da mercoledì 1 marzo 2023 a venerdì 31 marzo 2023
    Sessione suppletiva: tra il 22 maggio e il 5 giugno.

Inoltre si ricorda che nella sezione suppletiva possono accedere:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Per la scuola secondaria di I grado
    – tutti gli studenti assenti per gravi e comprovati motivi (accertati dal Dirigente scolastico) che non abbiano potuto sostenere la/le prova/e nella sessione ordinaria di aprile;
    – tutti i candidati esterni che per motivi connessi alla presentazione delle domande di partecipazione per l’Esame di Stato 2022-2023 non siano riusciti a sostenere la/le prova/e nella sessione ordinaria di aprile.
  • Per la scuola secondaria di II grado
    – tutti gli studenti assenti per gravi e comprovati motivi (accertati dal Dirigente scolastico) che non abbiano potuto sostenere la/le prova/e nella sessione ordinaria di marzo;
    – tutti i candidati esterni.