UNICT – Allerta meteo, riapertura a Catania: chiuse sedi a Ragusa e Siracusa

UNICT, allerta meteo: l'ateneo catanese ha fatto sapere che le sedi di Catania riapriranno domani, mentre resteranno chiuse a Ragusa e Siracusa.

UNICT: a causa dell’allerta meteo rossa in corso oggi, l’Università di Catania aveva disposto la chiusura di tutte le sue sedi e la sospensione delle attività per il 9 febbraio. Tuttavia, la situazione cambierà per quanto riguarda la giornata di domani: infatti, le sedi di Catania riapriranno, mentre resteranno chiuse quelle di Ragusa e Siracusa, dove l’allerta meteo sarà ancora rossa.

Meteo Sicilia: prevista allerta rossa e arancione in alcune zone dell’Isola

Di seguito, la nota dell’Università di Catania:

“A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice arancione diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, nella giornata di domani, VENERDI’ 10 FEBBRAIO, riprenderanno tutte le attività amministrative, didattiche e culturali previste nelle sedi universitarie della città di Catania (Amministrazione centrale, dipartimenti, Scuola Superiore di Catania).

Rimangono invece chiuse le sedi delle strutture didattiche speciali di Ragusa e Siracusa, dove è prevista allerta meteo di codice rosso. Gli studenti che provengono da tali province avranno facoltà di rinviare eventuali prove di esame concordando la nuova data con i docenti”.

Maltempo, danni e disagi in Sicilia: albero cade in circovallazione di Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026