Stasera in TV: ”Harry Potter e l’Ordine della Fenice” e ”Sanremo”

Stasera in TV: sono diversi i titoli per questo giovedì sera, ecco alcuni di quelli più consigliati dalla redazione di LiveUnict.

Stasera in TV: sono diversi i titoli per questo giovedì sera, ecco alcuni di quelli più consigliati dalla redazione di LiveUnict.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice [Italia Uno, ore 21.20]: Il genere fantasy più amato di sempre, che racconta il quinto anno ad Hogwarts per i giovani maghi Harry, Hermione e Ron. Dopo il ritorno di Voldemort, nessun membro del Ministero della Magia vuole crederci. Harry, sopravvissuto con il cugino Dudley all’attacco di due Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. Durante il processo al ragazzo, Silente riesce abilmente a farlo reintegrare. Tuttavia, utilizzando i suoi poteri, il ministro Caramell fa Rimuovere Silente dalla sua carica di presidenza di Hogwarts e questa volta Harry dovrà cavarsela da solo.

Seven sisters [Rai Movie, ore 21.10]: Film che racchiude in sè drammaticità e fantascienza, in un futuro tetro, in cui la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un’unica persona: Karen Settman.

Il viaggio di Funny [La 5, ore 21.10]: Film drammatico del 2016, basato sulla vera storia di Fanny Ben-Ami, una ragazzina ebrea che nel 1943, durante l’occupazione tedesca in Francia, viene mandata insieme alle due sorelle in una colonia in montagna. Un viaggio emozionante sull’amicizia e la liberta’ raccontato attraverso gli occhi dei bambini.

73esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo [Rai 1, ore 20:40]: Terza serata del 73esimo Festival di Sanremo. Questa sera canteranno tutti i 28 partecipanti alla gara e tra gli ospiti ci saranno Sangiovanni, Annalisa, i Maneskin e Peppino Di Capri.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026