Catania

Catania, sequestrati 435 chili di marijuana: 21 gli indagati in Sicilia

La Guardia di finanza del capoluogo etneo, tramite l'operazione "slot machine", ha sequestrato undicimila piante di cannabis e 435 chilogrammi di marijuana.

Sono state sequestrate undicimila piante di cannabis e 435 chilogrammi di marijuana da parte della Guardia di finanza di Catania, grazie all’inchiesta gestita dalla Dda etnea. Più di 140 finanzieri del comando provinciale stanno effettuando un’ordinanza di misura cautelare, voluta dal Gip, verso 21 indagati per associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e commercio di stupefacenti, autoriciclaggio, reimpiego di proventi illeciti, trasferimento fraudolento di valori e detenzione di munizioni.

L’ordinanza cautelare è stata eseguita su gran parte dell’Isola, da parte dei militari delle Fiamme Gialle del capoluogo etneo. Collaborano inoltre i finanzieri del servizio centrale investigazione sulla criminalità organizzata (Scico), dei comandi  di Palermo, Trapani e Siracusa, della sezione Aerea del reparto Aeronavale di Palermo e delle unità cinofile antidroga e antivaluta e di quelle Antiterrorismo pronto impiego della provincia etnea.