Categorie: Attualità

Nuova truffa online: finto messaggio dall’Inps

Nuova truffa online con un finto messaggio da un account fake dell'Inps. Ecco tutte le info utili per stare attenti e non farsi ingannare.

Una nuova truffa online si aggira tra gli utenti italiani. Infatti, l’ultima riguarda un finto messaggio dell’Inps in cui si legge “Pagamento di 715 euro in sospeso”, ma si tratta di una truffa. Infatti Inps ha diffuso un messaggio per avvisare i cittadini e prestare attenzione. “Attenzione! È in corso un nuovo tentativo di truffa via mail che utilizza il nostro logo e promette rimborsi di tasse. Non cliccate sul link e non fornite nessun dato! Verificate sempre le comunicazioni che ricevete nel vademecum antitruffe pubblicato sul sito Inps”.

Bisogna prestare attenzione e ricordare che nessuna azienda o ente chiede mai le coordinate bancarie tramite sms. Dunque, non bisogna mai aprire mail sospette o cliccare su link che non sembrano autentici.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026