UNICT – Apre lo “Store” dell’Università di Catania: dove si troverà

L'Università di Catania ha annunciato l'apertura del suo "store" ufficiale: ecco dove si troverà e da quando si potrà accedere.

Si tratta di quello che UNICT ha definito “l’ultimo tassello al sistema di identità visiva integrato avviato nel 2021”: infatti, giovedì 9 febbraio 2023 aprirà i battenti lo “Store” ufficiale dell’Università di Catania. Come anticipato, il punto vendita andrà a completare il processo di adozione della nuova brand identity e del nuovo logo di UNICT, un percorso che si concretizza nel merchandising dell’Ateneo catanese, il quale adesso potrà essere acquistato nel punto vendita allestito all’interno del Centro Universitario Teatrale di Piazza Università.

Sarà un vero e proprio “spazio fisico collocato a Palazzo Sangiuliano, nel cuore della città, oltre che dell’Ateneo catanese, che condivide con il CUT l’intento di dare voce ai valori fondamentali dell’istituzione, attraverso la cultura e la partecipazione” viene riportato sul sito dell’Ateneo etneo. “Il merchandising a marchio Unict nasce infatti per promuovere l’immagine dell’Ateneo e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità accademica da parte di studenti (futuri, attuali e passati) così come dei docenti e di tutto il personale. L’apertura dello Store rappresenta inoltre un’opportunità per stabilire un rapporto tra il territorio e le persone che lo vivono, così come tra Catania, la sua Università e i numerosi turisti che la visitano” prosegue l’annuncio UNICT dell’apertura dello store ufficiale che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17 in Piazza Università 14/15.

Per presentare l’iniziativa è stato predisposto un evento di apertura alle ore 18 di giorno 9 febbraio, e si tratterà anche di un’occasione per conoscere le attività del Centro Teatrale di Unict (laboratori, performance, spettacoli), un luogo “vivo” grazie alla presenza dei numerosi studenti che partecipano e hanno partecipato ai laboratori di teatro come “Scena Erasmus” (che replicheranno la performance finale dell’edizione 2022) e di fotografia “Comunicare con le immagini” (che esporranno le foto realizzate proprio nelle sedi Unict); infine, sarà possibile assistere alle “prove aperte” del neonato Coro studentesco d’Ateneo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Sicilia, Ponte sullo Stretto: Webuild Eurolink ha aperto le selezioni

Lavoro Sicilia: il progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina entra nel…

15 Settembre 2026

Catania, aggredisce la convivente a pugni e la segue in ospedale: arrestato 51enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 51 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti…

15 Settembre 2026

ULTIMA ORA – Etna, prolungata ancora la chiusura dell’aeroporto di Catania

Non accenna a placarsi l'emergenza legata all'attività eruttiva dell'Etna. L'emissione continua di cenere vulcanica in…

15 Settembre 2026

[VIDEO] Catania, spari col kalashnikov alla corsa di cavalli clandestina: arrestato affiliato al clan Cappello-Bonaccorsi

Su disposizione di questa Procura Distrettuale della Repubblica, nella prima mattinata di ieri, agenti della…

15 Settembre 2026

Etna, prorogata la chiusura dell’aeroporto di Catania: voli sospesi in arrivo e partenza

L'attività eruttiva dell'Etna torna a creare disagi al trasporto aereo in Sicilia. A causa della…

14 Settembre 2026

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026