Categorie: Catania

Catania, AMTS riduce mezzi per manutenzione: annunciati disagi

Previsti disagi nei prossimi giorni per l'utenza dei mezzi AMTS a Catania: infatti, l'azienda ha annunciato una riduzione dei mezzi a causa di necessità di manutenzione.

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa ha rilasciato un avviso rivolto all’utenza nel quale comunica di aver stilato un piano di esercizio momentaneo che prevede una temporanea riduzione dei mezzi in servizio, per via della necessità di effettuare tutte le opportune e periodiche revisioni, con verifiche tecniche e meccaniche.

Consapevole che tali operazioni obbligatorie di revisione sui mezzi della flotta AMTS comporteranno, per alcuni giorni, qualche disagio a utenti e cittadinanza, l’azienda ha pubblicato un avviso sui propri profili social, attraverso il quale si scusa con chiunque usufruisca dei mezzi pubblici per motivi di lavoro e personali. Inoltre, AMTS assicura che si stanno ponendo in essere tutte le misure per minimizzare i disagi il più possibile e per ritornare al programma di esercizio ordinario nel più breve tempo possibile.

Inoltre, a proposito della situazione dei mezzi AMTS, l’amministrazione aziendale ha fatto sapere di avere già avviato indagini interne per verificare omissioni e ritardi delle funzioni tecniche aziendali, ed accertare se tutti gli accorgimenti e gli adempimenti previsti per legge siano stati predisposti in modo puntuale e tempestivo, garantendo il massimo rigore nella sanzione di eventuali inadempienze accertate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, via libera all’aeroporto di Catania: riaprono i settori di volo e riprendono le operazioni

Arriva la svolta positiva per i trasporti aerei nello scalo di Catania Fontanarossa. A seguito…

15 Agosto 2026

Terremoto sull’Etna, scossa di magnitudo 3.9 a Linguaglossa: attivata la faglia della Pernicana

Sisma avvertito dalla popolazione e rialzamenti lungo la sede stradale a Piano Provenzana. Evento legato…

15 Agosto 2026

NUOVO AGGIORNAMENTO – Etna, l’allerta per i voli torna arancione: si punta a riaprire l’aeroporto dopo le 14

La società di gestione SAC comunica il passaggio dell'allerta vulcanica a livello "Orange", ma la…

15 Agosto 2026

ULTIMA ORA – Etna, dietrofront: torna l’allerta rossa per i voli a Catania

La tregua dell'Etna è durata soltanto poche ore. Dopo i primi segnali di distensione registrati…

15 Agosto 2026

Etna, attività in rapida attenuazione: campo lavico in raffreddamento e crollo del tremore vulcanico

CATANIA – L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha emesso nella mattinata…

15 Agosto 2026

Etna, allerta giù ad Arancione: aeroporto di Catania chiuso fino alle 14

CATANIA – Si attenua leggermente l'intensità dell'attività eruttiva dell'Etna, ma i disagi per i viaggiatori…

15 Agosto 2026