Catania

Catania, AMTS riduce mezzi per manutenzione: annunciati disagi

Previsti disagi nei prossimi giorni per l'utenza dei mezzi AMTS a Catania: infatti, l'azienda ha annunciato una riduzione dei mezzi a causa di necessità di manutenzione.

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa ha rilasciato un avviso rivolto all’utenza nel quale comunica di aver stilato un piano di esercizio momentaneo che prevede una temporanea riduzione dei mezzi in servizio, per via della necessità di effettuare tutte le opportune e periodiche revisioni, con verifiche tecniche e meccaniche.

Consapevole che tali operazioni obbligatorie di revisione sui mezzi della flotta AMTS comporteranno, per alcuni giorni, qualche disagio a utenti e cittadinanza, l’azienda ha pubblicato un avviso sui propri profili social, attraverso il quale si scusa con chiunque usufruisca dei mezzi pubblici per motivi di lavoro e personali. Inoltre, AMTS assicura che si stanno ponendo in essere tutte le misure per minimizzare i disagi il più possibile e per ritornare al programma di esercizio ordinario nel più breve tempo possibile.

Inoltre, a proposito della situazione dei mezzi AMTS, l’amministrazione aziendale ha fatto sapere di avere già avviato indagini interne per verificare omissioni e ritardi delle funzioni tecniche aziendali, ed accertare se tutti gli accorgimenti e gli adempimenti previsti per legge siano stati predisposti in modo puntuale e tempestivo, garantendo il massimo rigore nella sanzione di eventuali inadempienze accertate.