Concorsi Sicilia, opportunità in Comuni e ASP: i bandi

Concorsi Sicilia 2023: la Gazzetta Ufficiale riporta diversi bandi a dir poco allettanti. Opportunità in ASP e Comuni dell'Isola: le principali informazioni.

Concorsi Sicilia: interni alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 20 gennaio 2023, diversi bandi destinati ad attirare l’attenzione di chi ambisce a trovare un impiego nell’Isola. Di seguito le principali informazioni.

Offerte lavoro Catania e provincia: Comune di Adrano

In Gazzetta Ufficiale, oltre che sul sito del Comune di Adrano, recentemente sono stati pubblicati diversi avvisi di selezione pubblica, per titoli ed esami. Per citarne alcuni:

  1. indetto un concorso  pubblico, per titoli ed esami, per  la  copertura  di  un  posto  di esperto contabile (categoria giuridica D, economica D1, del C.C.N.L.  comparto funzioni locali) a cui offrire un impiego a tempo determinato  e part-time (da ventiquattro ore settimanali). Gli interessati sono tenuti a presentare la domanda di ammissione esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi e registrandosi  al  link www.econcorsi.com/concorsi/adrano/;

  2. indetto un concorso pubblico, sempre per titoli ed esami, volto alla copertura di un posto di ingegnere esperto in lavori pubblici (categoria giuridica D, economica D1, del C.C.N.L. comparto funzioni locali). In questo caso si fa riferimento ad un impiego a tempo pieno e determinato. Anche in questo caso la domanda di ammissione al concorso andrà presentata telematicamente, collegandosi eregistrandosi al link: www.econcorsi.com/concorsi/adrano/.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla lettura dei bandi in formato integrale, disponibili sul sito istituzionale del Comune di Adrano ( sezione  Amministrazione trasparente e sottosezione Bandi di concorso.


Concorsi Sicilia: posizioni aperte in ASP ed enti di ricerca dell’Isola


Concorsi Sicilia: ASP di Ragusa

Tra i bandi presenti in Gazzetta Ufficiale, uno riguarda l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa. È  indetto un concorso pubblico,  per  titoli  ed  esami,  per  la copertura di un posto da dirigente medico (disciplina Medicina trasfusionale). Si assume a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare domanda entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del relativo avviso in Gazzetta Ufficiale.

Per ulteriori informazioni, anche in questo caso si rimanda alla lettura del bando in formato integrale. 

Concorsi Sicilia: ASP di Caltanissetta

L’ultimo bando riguarda l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta.  In questo caso il concorso pubblico, ancora per titoli ed esami, è volto alla copertura in ruolo di  192 posti vacanti di dirigente medico, per varie discipline. 

Anche in questo caso la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Aeroitalia, Catania – Tunisi non può atterrare: “Autorità tunisine non lo hanno consentito”

Una decisione assolutamente arbitraria e priva di logica. Questo è quanto dichiarato da Aeroitalia, la…

18 Dicembre 2024

In Italia meno abbandono scolastico e Neet, ma il Paese resta tra i tassi più alti in Europa

Nel 2023, in Italia, si è registrato un calo del tasso di disoccupazione del 7,7%,…

18 Dicembre 2024

UNICT – Automation Day 2024: gli allievi ingegneri incontrano le aziende

Promuovere gli scambi di esperienze professionali e competenze, valutare insieme opportunità di carriera e argomenti…

18 Dicembre 2024

Catania, condanna per tre dottoresse: ritardarono il parto

Tre dottoresse coinvolte nel caso della nascita di un neonato nato il 2 luglio 2015…

18 Dicembre 2024

Concorso funzionari scuola: posti anche in Sicilia

Concorso funzionari scuola: indetto un bando, per titoli ed esami, del ministero dell'Istruzione per la…

18 Dicembre 2024

Ponte sullo Stretto, aumentano i fondi: crescono le critiche

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina continua a modificarsi e prendere forma, con…

18 Dicembre 2024