Catania

Catania: via a riqualificazione di piazza Santa Maria Ausiliatrice [FOTO]

autostrada chiusa
Foto d'archivio.
In piazza Santa Maria Ausiliatrice partono i lavori per la riqualificazione della piazza grazie ai fondi Ue.

In Piazza Santa Maria Ausiliatrice (Cibali), partono i lavori di riqualificazione della piazza. L’avvio è stato possibile grazie all’uso dei fondi europei del Pon Metro, all’interno del programma Spazio e Sport promosso dall’Amministrazione Comunale.

La piazza sarà sottoposta a un completo restyling della durata di tre mesi per ripristinarla dal degrado urbano presente e restituirla alla comunità. Tra le idee di rinnovamento in chiave green saranno realizzate un moderno playground, un’area fitness e più aree verdi.

Gli interventi di manutenzione straordinaria sono finalizzati alla riqualificazione delle aiuole e al miglioramento dell’arredo urbano che sarà dotato di panchine e tavoli moderni e aree gioco per bambini.

Saranno installate anche due stazioni di ricarica elettrica, per incentivare la mobilità sostenibile attraverso bici  e monopattini elettici. Inoltre, saranno installate sei videocamere di sicurezza sui pali di illuminazione collocati lungo il campo da basket di cui è programmata la costruzione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il progetto di riqualificazione dell’area del quartiere di Cibali rientra tra le attività di riqualificazione urbana promosse alla fine del 2021 dall’Assessorato allo Sport e alle politiche comunitarie, con il Servizio comunale per l’attuazione fondi UE progetti di riqualificazione urbana e transizione green – sport.