Categorie: Attualità

Un po’ di Sicilia su “National Geographic”: un borgo marinaro tra le pagine della rivista

Un borgo marinaro della Sicilia tra i protagonisti del nuovo numero della rivista "The National Geographic". Per la Sicilia, tuttavia, non è la prima volta.

Tutti pazzi per la Sicilia: da tempo l’Isola viene esaltata e celebrata per le sue bellezze. Grazie ai film e, nell’ultimo periodo, alla pluripremiata serie The White Lotus, le fotografie dei luoghi più conosciuti dell’Isola, ma anche di quelli meno celebri ma vere e proprie “perle nascoste”, stanno facendo il giro del mondo, attirando turisti da ogni dove.

Ma non è tutto. Anche la celebre rivista mensile The National Geographic, tra le più note e con ben 50 milioni di lettori al mese, ha “piazzato” il borgo marinaro di Aspra, frazione di Bagheria, a pagina 3. Una notizia accolta con gioia dall’Assessore Andrea Sciortino, che ha annunciato con soddisfazione come “ora anche Aspra ha il suo pezzettino di storia nella prestigiosa rivista, una bella pubblicità per la frazione”.

All’interno dell’articolo, inoltre, sono state poste foto panoramiche delle ville di Bagheria: villa Cattolica, villa Palagonia, villa Valguarnera. Tuttavia, per la Sicilia, non è la prima volta da protagonista tra le pagine della celebre rivista: poco tempo fa, infatti, Palermo era stata definita da National Geographic la miglior città dove lavorare da remoto, in una lista che, tra le altre, comprendeva celebri città quali Bali, città del Capo e Antigua.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scontri Lecco-Catania, pugno duro del Ministero: trasferte vietate fino a febbraio 2027

A seguito delle tensioni e degli scontri avvenuti in occasione della gara di andata contro…

22 Maggio 2026

CUS Catania ai blocchi di partenza: 100 atleti e tecnici pronti a conquistare il Piemonte

CATANIA – Il CUS Catania è pronto a scattare dai blocchi di partenza. Da domani,…

22 Maggio 2026

Metropolitana, nuovo passo avanti verso Misterbianco

Un nuovo passo avanti per il prolungamento della metropolitana verso Misterbianco. Dopo mesi segnati dalla…

22 Maggio 2026

Tangenziale di Catania nel caos: traffico in tilt a causa di diversi incidenti

Traffico paralizzato e lunghissime code questa mattina lungo la tangenziale di Catania, nel tratto che…

22 Maggio 2026

Unict e Taobuk Festival 2026: al via le candidature per i tirocini curriculari

Il Taobuk Festival torna a Taormina per la sua XVI edizione, in programma dal 18…

22 Maggio 2026

Notte Europea dei Musei: i siti che aderiscono a Catania

La cultura a Catania si vive di notte. Sabato 23 maggio, la città aderisce alla…

22 Maggio 2026