Scuola

Alunna litiga con il prof e il patrigno lo aggredisce: denunciato

Il richiamo di un docente nei confronti dell'alunna si è trasformato in un scontro con il patrigno fuori dalla scuola. Il docente ha ricevuto un pugno in faccia e solo successivamente ha esposto regolare denuncia nei confronti dell'aggressore, patrigno dell'alunna.

Nei pressi di un istituto di scuola superiore a Ferrara si è verificata l’ennesima aggressione nei confronti di un docente da parte del genitore di una studentessa. Il fatto risalirebbe a prima dell’inizio delle vacanze natalizie, quindi all’anno scorso, ma il docente coinvolto ha esposto una denuncia nei confronti dell’aggressore, solo ieri, 16 gennaio.

Come riportato anche dall’agenzia di stampa Ansa, il docente, durante una lezione, aveva richiamato la ragazza e quest’ultima, rispondendo in malo modo, inizia una discussione con il docente.

Una volta tornata a casa, la ragazza (minorenne) ha racconta tutta la vicenda al patrigno. Quest’ultimo, il giorno dopo si è presentato all’uscita della scuola e ha colpito, con un pugno al volto, il professore coinvolto nel diverbio con la figliastra.

L’insegnante si è recato al pronto soccorso, ma come già anticipato, ha deciso di fare regolare denuncia soltanto ieri e grazie alla segnalazione, gli uomini dell’Arma hanno già identificato e denunciato l’aggressore.

 

 

 

Università di Catania