News Sicilia

Indagine Interporto di Catania: ex deputato Ars tra i 4 arrestati

interporto catania
Quattro arresti a seguito di un'inchiesta sulla Società degli Interporti siciliani Spa: tra questi anche un ex deputato regionale siciliano.

I carabinieri del comando provinciale di Catania, nell’ambito di un’inchiesta sulla Società degli Interporti siciliani Spa (azienda a totale partecipazione pubblica) , hanno arrestato e posto ai domiciliari quattro persone, compreso un ex deputato regionale siciliano.

I reati ipotizzati dal Gip nel provvedimento cautelare, a vario titolo, sono: induzione indebita a dare o promettere utilità, peculato, corruzione per un atto contrario ai propri doveri d’ufficio e contraffazione e uso di pubblici sigilli.

Durante le indagini dei militari dell’Arma, condotte dal settembre 2019 al marzo 2021, sarebbero emerse le interferenze illecite che un ex deputato regionale avrebbe esercitato sull’amministratore unico di allora della Società degli Interporti siciliani Spa al fine di favorire una dipendente dell’azienda. Tra le indebite ingerenze contestate attraverso l’intercessione di alcuni politici regionali, ci sarebbe anche la revoca del licenziamento della donna che aveva falsamente attestato il possesso di una laurea.

Sarebbe coinvolto, inoltre, un imprenditore nel campo degli autotrasporti logistici, il quale, mediante un accordo corruttivo con lo stesso amministratore unico, in cambio di un posto di lavoro di una parente del dirigente e di altre utilità, avrebbe goduto di agevolazioni per la propria società.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!