Categorie: Cronaca

Catania, minacce e violenze contro l’ex compagna: stalker ai domiciliari

A Catania, un 35enne vessava da anni l'ex compagna con minacce e violenze perché non accettava il suo rifiuto alla loro relazione.

Un uomo di 35 anni è stato indagato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex convivente: l’uomo in questione è destinato agli arresti domiciliari con dispositivo elettronico. La misura cautelare è stata emessa dal gip del tribunale etneo ed eseguita dai carabinieri della stazione di Librino.

Dalle indagini si ritiene che le continue violenze psicologiche e fisiche sarebbero andate avanti anche in presenza di un figlio minorenne. Il motivo che ha portato il 35enne agli arresti domiciliari a compiere le seguenti azioni sarebbe il rifiuto al termine della convivenza deciso dalla compagna. Tra il 202o ed il 2022, l’uomo avrebbe tempestato di minacce la donna 33enne, l’ultima minaccia è in occasione del compleanno di uno dei loro figli, perché quest’ultima si rifiutava di parlare al telefono con lui e di incontrarlo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026