Categorie: Cronaca

Catania, minacce e violenze contro l’ex compagna: stalker ai domiciliari

A Catania, un 35enne vessava da anni l'ex compagna con minacce e violenze perché non accettava il suo rifiuto alla loro relazione.

Un uomo di 35 anni è stato indagato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex convivente: l’uomo in questione è destinato agli arresti domiciliari con dispositivo elettronico. La misura cautelare è stata emessa dal gip del tribunale etneo ed eseguita dai carabinieri della stazione di Librino.

Dalle indagini si ritiene che le continue violenze psicologiche e fisiche sarebbero andate avanti anche in presenza di un figlio minorenne. Il motivo che ha portato il 35enne agli arresti domiciliari a compiere le seguenti azioni sarebbe il rifiuto al termine della convivenza deciso dalla compagna. Tra il 202o ed il 2022, l’uomo avrebbe tempestato di minacce la donna 33enne, l’ultima minaccia è in occasione del compleanno di uno dei loro figli, perché quest’ultima si rifiutava di parlare al telefono con lui e di incontrarlo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026