Catania

Catania, strisce blu gratis per veicoli elettrici: dove registrarsi per ottenere il pass

strisce blu
Nuovo anno, cambiamenti in arrivo per quel che concerne il parcheggio sulle strisce blu a Catania: le auto full electric, infatti, non pagheranno piĆ¹.

Il 2023 ĆØ iniziato come annunciato prima della fine dello scorso anno, per i cittadini residenti a Catania cambiano le regole per quel che concerne le auto in sosta posizionate negli stalli delle strisce blu.

A ricordarlo, ĆØ proprio l’AMTS Catania Spa con un post sul proprio canale Facebook: viene sottolineato come “a partire dal 1Ā° gennaio 2023 la sosta gratuita nei suddetti stalli ĆØ consentita ai soli veicoli e mezzi totalmente elettrici, e quindi a emissioni zero, con riferimento ai soli residenti nel Comune di Catania. Pertanto, sempre a partire da tale data, i veicoli e mezzi ibridi sono tenuti al pagamento della tariffa di sosta”.

Come segnalato da AMTS Catania Spa, infine, viene ricordato a chi possiede un’auto full electric che il permesso cartaceo finora posseduto ha perso la sua validitĆ  lo scorso 1 gennaio 2023; per rinnovarlo, si potrĆ :

  • scrivere allā€™indirizzo e-mail abbonamenti@amts.ct.it;
  • chiamare i numeri 0957519367/0957519368 dal lunedƬ al venerdƬ dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
  • recarsi, infine, sul Ā portale per il rilascio di permessi di AMTS, presso il quale ci si potrĆ  registrare gratuitamente.