Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, non si arresta il bel tempo: le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Sicilia, dopo un Natale con temperature anomale, il bel tempo non ha ancora intenzione di fermarsi: ecco quali sono le previsioni meteo per la Sicilia per i prossimi giorni.

Meteo Sicilia, continua il tempo fuori stagione sull’Isola: dopo un Natale con temperature primaverili il bel tempo non ha ancora intenzione di fermarsi in Sicilia. Infatti, la giornata di oggi 28 dicembre risulta parecchio soleggiata su tutta la Sicilia, fatta eccezione per Palermo e Siracusa dove le temperature si aggirano tra i 20 gradi ma è presente qualche nuvola. Cielo sereno invece a Catania e a Messina, mentre la città più fredda dell’Isola è Enna con una temperatura minima di 4 gradi. Ecco del dettaglio le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Meteo Sicilia: le previsioni del 29 dicembre

La giornata del 29 dicembre non prevede precipitazioni o forti venti e il tempo sull’Isola sarà stabile. Tuttavia, potrebbe esserci qualche nuvola, come a Ragusa dove la minima prevista è di 4 gradi mentre la massima è di 16 gradi con appunto un cielo nuvoloso. Situazione simile a Caltanissetta, dove la minima prevista è di 3 gradi mentre la massima è di 15 gradi con un cielo poco nuvoloso. Nonostante ciò, la provincia più fredda dell’Isola rimarrà Enna con una minima prevista di 1 grado e una massima di 13 gradi con cielo nuvoloso.

Nubi sparse invece ad Agrigento e a Trapani: nell’Agrigentino è prevista una minima di 7 gradi e una massima di 18 gradi, mentre nel Trapanese la minima è di 11 gradi mentre la massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 17 gradi.  Cielo sereno invece a Messina, dov’è prevista una minima di 12 gradi e una massima di 18 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni del 30 dicembre

Anche la giornata di giorno 30 non prevede precipitazioni o forti venti: infatti, a Palermo è previsto cielo sereno con temperature che variano tra i 13 e i 19 gradi, così come a Siracusa, dove si prevede cielo sereno con temperature che si aggirano tra gli 8 e i 20 gradi.

Le città più fredde dell’Isola rimangono Enna e Caltanissetta: nell’ennese è prevista una temperatura minima di 2 gradi e una massima di 14 gradi con cielo poco nuvoloso, mentre a Caltanissetta la minima prevista è di 4 gradi mentre la massima prevista è di 15 gradi con cielo poco nuvoloso.

Meteo Catania: le previsioni

Anche la provincia etnea segue la linea di bel tempo dell’Isola: già oggi una bella giornata scalderà i catanesi e i turisti in città, con temperature che si aggirano tra i 12 e i 21 gradi. Anche per domani è previsto bel tempo: infatti la minima dovrebbe aggirarsi sui 10 gradi, mentre la massima sfiorerà i 20 gradi e il cielo dovrebbe essere poco nuvoloso con venti deboli.

Per quanto concerne venerdì 30, il cielo su Catania sarà sereno con temperature che si aggirano tra i 10 e i 20 gradi. Tuttavia, a differenza degli scorsi giorni, il vento dovrebbe essere moderato su gran parte della provincia etnea.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026