Categorie: Tecnologia e Social

Instagram: in arrivo il Recap 2022 per rivivere i momenti più belli dell’anno

Per ricordare al meglio il 2022, Instagram ha lanciato la nuova funzione Recap 2022: con un reel sarà possibile rivedere i migliori momenti dell'anno.

Instagram lancia una novità per ricordare col sorriso il 2022: si tratta di Recap 2022, funzione con la quale è possibile creare un reel con i contenuti più belli dell’anno. Il reel può essere accompagnato anche dalle voci di vari personaggi come: Bad Bunny, DJ Khaled e Priah Ferguson di Stranger Things.

Per realizzare il proprio video recap, si deve creare un nuovo reel, selezionare la voce Modelli e scegliere il template preferito tra quelli disponibili e infine selezionare delle foto o video significativi fino a 14.

“Mai come nell’ultimo anno, i Reel sono diventati fondamentali per milioni di creator nel mondo e rappresentano oggi il 20% del tempo speso su Instagram –dichiara il team dell’app -. Con il formato dei video brevi le persone hanno sperimentato nuovi modi per intrattenersi, raccontare esperienze ed esprimersi in modo innovativo e creativo”.

“Le persone potranno scegliere il loro voiceover preferito, in inglese o spagnolo, per creare un reel con le foto, i video e i ricordi più belli del 2022. Disponibili per le prossime settimane, i modelli permettono di condividere facilmente tutti i momenti inediti, grandi e piccoli, che hanno reso speciale quest’anno”.

Instagram ha condiviso l’elenco dei trend più usati nel 2022, tra questi troviamo: #ethereum #bitcoin #nft e #metaverse, i temi più trattati invece sono: food, moda, beauty e sport. Non mancano hashtag che trattano di attualità come: #iran, #ucraina, #royalfamily e le #elezioni. Con lo stop della pandemia la gente ha ripreso a viaggiare e nel 2022 le città più presenti su Instagram sono: Milano, Roma, Napoli e Torino.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gasolio, in arrivo nuovo aumento: scade lo sconto sulle accise

Da domani, domenica 8 novembre, il prezzo del gasolio tornerà a salire. Scade infatti oggi…

7 Novembre 2026

Catania, non si ferma all’alt e fugge fino a piazza Lanza: fermato 35enne con marijuana e ascia nel bagagliaio

Non si è fermato all’alt intimato dagli agenti della Polizia di Stato, nel corso di…

7 Novembre 2026

Selezioni INDIRE 2026 per autori di contenuti: bando da €500 al giorno per 12 graduatorie

Selezioni INDIRE 2026: l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) ha indetto una selezione…

7 Novembre 2026

Catania, 4 libri del ‘600 rubati alla chiesa Santa Maria della Guardia: la Polizia li recupera

La Polizia di Stato ha recuperato quattro libri antichi e rari, risalenti al XVII secolo,…

7 Novembre 2026

Catania e rischio sismico, l’allarme degli esperti: “80% degli edifici realizzato senza norme antisismiche”

Una terra ricca di bellezze naturali, storiche e culturali, ma allo stesso tempo fortemente esposta…

7 Novembre 2026

Feste sicure a Catania, in centro scattano le “zone a vigilanza rafforzata”: ecco da quando

Dal 16 novembre al 15 gennaio, l'area compresa tra piazza Duomo e piazza Università e…

6 Novembre 2026