Cronaca

Viaggiava verso la Sicilia con 6 kg di cocaina in auto: arrestato

Arrestato un giovane di 23 anni a Reggio Calabria mentre si stava recando in Sicilia con 6 kg di cocaina: l'uomo aveva la funzione di corriere di droga.

Un corriere della droga è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria dopo essere stato trovato a viaggiare in auto con cinque panetti di cocaina dal peso complessivo di 6 chilogrammi. L’uomo era diretto in Sicilia quando è stato sottoposto ad un ordinario controllo di polizia dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni. Sin dai primi controlli l’uomo ha mostrato evidenti segnali di nervosismo, e ciò ha indotto i finanzieri a perquisire la vettura.

La droga e l’auto sono state sequestrate ed il giovane ragazzo, di soli 23 anni, è stato arrestato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e condotto nella Casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria. Se lo stupefacente fosse stato messo sul mercato, avrebbe potuto portare alle casse della criminalità organizzata circa 400.000 euro.