Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, temperature anomale in arrivo: previsti picchi di 25 gradi

Meteo Sicilia: maltempo messo da parte nell'Isola, che sarà caratterizzata da temperature anomale per il mese di dicembre, con picchi fino a 24/25 gradi.

Meteo Sicilia: l’isola si appresta ad affrontare giornate caratterizzate da sbalzi termici, mettendo da parte il maltempo e le piogge. Nelle giornate di oggi e domani e nel weekend, infatti, secondo le previsioni, si raggiungeranno temperature anomale che non rispecchiano quelle tipiche del mese di dicembre. In alcune province, le temperature massime arriveranno a toccare i 24/25 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni per oggi

Come già anticipato, maltempo che viene messo da parte in questi giorni di metà dicembre. Nella giornata di oggi sole e nubi sparse con precipitazioni assenti in tutta la Sicilia, secondo le previsioni di ilmeteo.it. Spicca la temperatura massima di 25 gradi per quanto riguarda Siracusa, la più alta dell’isola, seguita da Messina con 24, mentre nelle altre province, la massima oscilla tra i 20 e i 23 gradi, eccetto Enna e Caltanissetta rispettivamente a 18 e 19 gradi.

Le previsioni per domani

Domani, venerdì 16 dicembre, la situazione meteo Sicilia è pressoché la stessa della giornata di oggi. Siracusa si mantiene la città con la temperatura massima più alta, sempre di 25 gradi, affiancata da Messina che toccherà anch’essa la stessa temperatura. Piogge assenti e soleggiato in tutta la Sicilia.

Meteo Sicilia: le previsioni del weekend

Temperature anomale di oggi e di venerdì che si abbasseranno durante il weekend, che resta comunque privo di piogge. Da 25 gradi, la massima più alta scenderà a 22 nella giornata di sabato 17 e a 20 per quanto riguarda domenica 18. Città più fredda Enna, la cui minima toccherà i 4 gradi.

Meteo Catania

Catania è tra le città interessate ai picchi anomali di temperatura delle giornate di oggi e di domani. Per quanto riguarda oggi, la temperatura massima che raggiungerà il capoluogo etneo sarà di 23 gradi, intorno alle ore 13, mentre domani 16 dicembre, nella fascia oraria dalle 12 alle 15, la temperatura toccherà i 24 gradi.

Situazione che si ripristina quasi agli standard del mese di dicembre, pur mantenendo temperature più alte rispetto alla media, nel weekend. Nella giornata di sabato niente piogge ma cielo coperto a partire dal tardo pomeriggio, che si protrarrà fino alla mattina di domenica 18. Pioggia debole nelle ultime ore della giornata, a partire dalle 23.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025

Bonus studenti, 1500 euro per chi sceglie una scuola paritaria

Bonus studenti: il uovo emendamento alla manovra introduce un contributo economico destinato alle famiglie che scelgono…

22 Dicembre 2025