Catania

Catania, ospedale Cannizzaro: potenziato servizio prenotazione visite

Cannizzaro catania ospedale
Ospedale Cannizzaro di Catania: importanti novità per il servizio di prenotazione che verrà potenziato di fronte alle 300-400 telefonate al giorno.

Buone notizie per chi dovrà effettuare prenotazioni di visite ed esami all’Ospedale Cannizzaro di Catania. Le 300-400 telefonate al giorno che riceve il CUP hanno portato al rafforzamento del sistema di prenotazione. A partire da venerdì 16 dicembre, infatti, l’orario di disponibilità telefonica si estenderà nel pomeriggio fino alle 19 e le chiamate saranno gestite con il supporto di una ditta esterna specializzata, il cui personale integrerà quello ospedaliero.

Come riportato sul comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Cannizzaro, il potenziamento del CUP è stato possibile grazie all’implementazione, disposta dalla Direzione aziendale su proposta del responsabile dell’Ufficio, dott. Salvatore Vitanza, del contratto già in essere con la società Televita relativo alle prenotazioni tramite email e alle prestazioni intramoenia. Ora, perfezionati i passaggi tecnico-informatici con la collaborazione del CED aziendale, la ditta gestirà anche le telefonate eccedenti (overflow) nella fascia mattutina e tutte quelle in ingresso in orario pomeridiano, per la prenotazione di visite ed esami in regime istituzionale.

Gli utenti potranno, dunque, chiamare il numero verde  800 837 621 o il fisso  095 7262107, dalle 8:30 dal lunedì al venerdì, non più solo fino alle 13:00 ma fino alle ore 19:00. L’ampliamento della fascia oraria permetterà anche di distribuire nel corso della giornata le telefonate, riducendo il rischio di lunghi tempi di attesa.

“Il nostro CUP riceve giornalmente tra le 300 e le 400 telefonate – sottolinea il dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’Azienda Cannizzaroda parte di utenti che si rivolgono alla nostra struttura per visite specialistiche, esami diagnostici e altre prestazioni. Una mole di richieste che non sempre potevano essere evase in tempi celeri da parte del personale dedicato, impegnato in turnazione anche agli sportelli. Dando seguito a talune segnalazioni pervenute, soprattutto da parte del Comitato Consultivo aziendale presieduto da Aldo Ingrassia, si è ritenuto opportuno valorizzare il rapporto con la ditta aggiudicataria dell’analogo servizio, che finora ha dato buoni risultati, con l’obiettivo di dare riscontro più tempestivo ai bisogni dell’utenza”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, sarà possibile effettuare prenotazioni di visite ed esami anche tramite email, all’indirizzo ufficioticket@aoec.it (cui allegare copia dell’impegnativa del medico) e allo sportello (aperto al piano terra dell’edificio F2 da lunedì a venerdì con orari 8.30 – 13.00 e 14.30 – 17.00).