Meteo

Meteo Sicilia, ancora allerta “gialla” per parte dell’Isola: le previsioni

Meteo Sicilia: diramata allerta "gialla" in parte dell'Isola. Di seguito i dettagli estrapolati dal nuovo avviso del Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

Meteo Sicilia: ancora maltempo, almeno in parte dell’Isola. È quanto emerge dalla lettura del nuovo avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico del Dipartimento della Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, appena reso pubblico e valido fino alle ore 24:00 di domani, martedì 13 dicembre.

Meteo Sicilia: l’avviso nel dettaglio

È stata di nuovo diramata l’allerta “gialla” per rovesci e temporali per un’area della Sicilia.

Di fatto, secondo quanto indicato nel nuovo avviso del Dipartimento della Regionale della Protezione Civile, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche carattere di rovescio o temporale, sui settori Nordorientali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati” e “sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Vengono forniti anche dettagli in merito ai venti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Forti dai quadranti occidentali riporta l’avviso – con locali raffiche di burrasca, prevalentemente da Sud-Ovest”.

Si dovrebbe registrare, ad ogni modo, un generale rialzo delle temperature nei valori serali.

Di seguito un’immagine tratta dal nuovo avviso del Dipartimento della Regionale della Protezione Civile.

avviso