Categorie: Catania

Catania, rapina nel cortile di una scuola: aggrediti 4 giovani

Vittime un familiare e degli amici del custode. Le prime ricostruzioni.

Rapina nel cortile di una scuola di Catania, più in particolare in quello del plesso “Nuova Masseria Moncada” dell’Istituto “Fontanarossa”, nel corso della quale sono stati aggrediti quattro giovani, di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Questi ultimi, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero stati picchiati da una decina di persone armate e incappucciate.

Secondo quanto riportato da fonti locali, i fatti risalirebbero al mattino (poco prima delle 5) di sabato scorso. L’aggressione, verificatasi di fronte l’ingresso della casa del custode, è avvenuta ai danni di un familiare di quest’ultimo e tre suoi amici. I rapinatori avrebbero bloccato i quattro intimando loro di consegnare i soldi che possedevano per poi picchiarli, in quanto non soddisfatti del bottino incassato.

Un giovane è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, un altro ha riportato una frattura a un braccio mentre un terzo ha riportato un taglio poco profondo tra l’orecchio e la guancia: tutti sono stati medicati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Marco di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026