Categorie: Attualità

Ponti 2023, calendario: i giorni di vacanza previsti

Ponti 2023, calendario: l'anno che verrà sarà colmo di giorni di vacanza, che se sommati alle ferie, porterà dodici mesi con ben 32 giorni di vacanza complessivi.

Nel corso del 2023 saranno numerose le occasioni per weekend lunghi che potrebbero quindi evitare di usufruire dei giorni di ferie in maniera affrettata. Di seguito l’elenco dei ponti e delle festività previste per l’anno che verrà, grazie alle quali sarà possibile fare oltre 30 giorni di vacanza prendendo solo 5 giorni di ferie.

Ponti 2023, calendario: gennaio

Venerdì 6, Epifania: è un venerdì festivo, da aggiungere al sabato e alla domenica successivi. Dunque in totale si avranno tre giorni di vacanza.

Aprile

Martedì 25, Festa della Liberazione: con il ponte di lunedì 24 e l’aggiunta di sabato 22 e domenica 23 si possono fare 4 giorni di vacanza prendendone uno solo di ferie. Quindi un mese di aprile che potrebbe fornire diverse occasioni di riposo.

Maggio

Lunedì 1, Festa dei lavoratori: tre giorni di vacanza con sabato 29 e domenica 30 aprile senza prendere ferie.

Giugno, luglio e agosto

Per quanto riguarda i mesi estivi ci saranno il venerdì 2 giugno Festa della Repubblica, aggiungendo sabato 3 e domenica 4 sono tre giorni di vacanza senza prendere ferie. A luglio non è previsto alcun giorno di vacanza. Mentre per quanto riguarda agosto ci sarà martedì 15 Ferragosto. Per chi non è già in vacanza, prendendo il ponte lunedì 14, con l’aggiunta di sabato 12 e domenica 13 si potranno ottenere quattro giorni di vacanza con un solo giorno di ferie.

Ponti 2023, calendario: novembre

Mercoledì 1, Ognissanti. Sono previste due possibilità: ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre (due giorni di ferie) da aggiungere a sabato 28 e domenica 29. Oppure, due giorni di ferie giovedì 2 e venerdì 3, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5. Con un totale di cinque giorni di vacanza.

Dicembre

Venerdì 8, Immacolata: da aggiungere a sabato 9 e domenica 10. Tre giorni di vacanza senza giorni di ferie. Inoltre, lunedì 25 e martedì 26, rispettivamente Natale e Santo Stefano, sommando  sabato 23 e domenica 24 sono quattro giorni di vacanza senza giorni di ferie. Aggiungendo sabato 30 e domenica 31 alla festività di lunedì 1° gennaio 2024 i giorni di vacanza senza ferie diventano tre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025