Università in pillole

Laurea e parto nello stesso giorno: la storia di Martina

Martina sapeva già da mesi che il 18 novembre avrebbe dovuto discutere la tesi in scienze infermieristiche ed ostetriche ma la sua bambina le ha fatto il regalo più bella per la fine del suo traguardo.

Dottoressa in scienze infermieristiche ed ostetriche e mamma nello stesso giorno. Martina Cuomo, studentessa di Napoli, ha dato alla luce la sua bambina il giorno in cui ha discusso la sua tesi di laurea. La ragazza, infermiera all’ospedale Cotugno di Napoli è stata impegnata in prima linea in un reparto covid anche nel periodo più acuto della pandemia.

Martina ha portato avanti il suo percorso di studi universitari in contemporanea alla gravidanza. Da fine estate sapeva che il 18 novembre avrebbe dovuto discutere il suo lavoro sull’utilizzo della telemedicina in ambito sanitario. Mai avrebbe immaginato di diventare madre proprio lo stesso giorno, anche se consapevole che la sua gravidanza volgeva al termine. La mattina della discussione si è svegliata con le contrazioni, così ha chiesto di discutere da casa e subito dopo si è recata in ospedale e ha dato alla luce Nunzia, una bimba in ottima salute.