Concorsi Sicilia, assunzioni nei Comuni e in Aziende Ospedaliere: i bandi

Concorsi Sicilia 2022: nuovi allettanti bandi interni all'ultima Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Le figure ricercate e i dettagli sulla candidatura.

Concorsi Sicilia 2022: la nuova Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, la n. 15 di venerdì 25 novembre 2022, include diversi allettanti bandi. Dai Comuni alle Aziende Ospedaliere: le opportunità di lavoro sono per certo numerose. Di seguito alcune tra le più interessanti.

Assunzioni nei Comuni

Nel Ragusano: Comune di Acate

Il primo ente da citare è il Comune di Acate, in provincia di Ragusa. È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per 2 posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D. Si tratta di un impiego a tempo pieno e indeterminato.

Gli interessati sono tenuti a presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 25 novembre 2022.

Nel Messinese: Comune di Letojanni

Assunzioni anche presso il Comune di Letojanni, in provincia di Messina. Sono state indette due selezioni pubbliche, per titoli ed esami, per l’assunzione di:

  • 2 operai manutentori per i servizi di prevenzione rischi di protezione civile (cat. B);
  • 2 operatori di protezione civile per la tutela e salvaguardia del territorio e la prevenzione di rischi ambientali (cat. A).

In questo caso si assume a tempo determinato e si tratta di impieghi part-time (da 24 ore).

Per ulteriori informazioni circa scadenze, requisiti e procedure si rimanda alla lettura dei relativi bandi, resi pubblici sul sito del Comune di Letojanni, all’albo pretorio e nella sezione Amministrazione trasparente (sottosezione Bandi di concorso).


Assunzioni Poste Italiane, si cercano portalettere: come candidarsi


Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina”

Non solo Comuni. Un nuovo concorso riguarda l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina”: questo, per titoli e prove d’esame, è volto alla copertura di 2 posti di dirigente medico (disciplina di Medicina e Chirurugia d’accettazione e d’urgenza). Si assume, in questo caso, a tempo pieno ed indeterminato.

Chiunque volesse prender parte al concorso è tenuto a presentare apposita domanda entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Anche in questo caso si consiglia la lettura del bando in formato integrale, disponibile sul sito istituzionale dell’A.O.U. (www.polime.it), per ottenere maggiori informazioni in merito.

[sibwp_form id=2]
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia tormementata dal termometro: picchi oltre i 42°C al Sud, respiro solo sull’Etna

Una spiccata dicotomia termica sta caratterizzando la Sicilia orientale nella giornata del 26 agosto 2026.…

27 Agosto 2026

Etna, terminata l’attività eruttiva: torna il codice VERDE per l’aviazione

L'Osservatorio Etneo dell'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha emesso nella mattinata di oggi,…

26 Agosto 2026

Farmaci pediatrici, calano i consumi ma aumentano gli psicofarmaci

Il quadro che emerge dal Rapporto OsMed 2025 dell’Agenzia Italiana del Farmaco presenta una doppia…

26 Agosto 2026

TARI e pulizia delle strade a Catania: cosa prevede il servizio

A Catania la domanda dei cittadini è sempre la stessa: se la TARI finanzia il…

26 Agosto 2026

Aggressione a due coetanei, 15enne finisce in carcere minorile

Aggressione nel centro storico: gravi lesioni alle vittime La Polizia di Stato ha eseguito nei…

26 Agosto 2026

Caro-pizza, il conto sale: ecco quanto spendono gli italiani

Per capire quanto è cambiato il costo della vita in Italia, a volte basta guardare…

26 Agosto 2026