Università di Catania

UNICT – Etna Game 2022: i vincitori della competizione

Etna Games 2022: al termine di tre intensi giorni di gare, è stato decretato il team vincitore.

Si è da poco conclusa Etna Game 2022: la sfida a “colpi” di videogames, che ha coinvolto ben 55 studenti dell’Università degli Studi di Catania, raggruppati in 12 team, si è conclusa. I campioni? La squadra “Bad Devs”, capitanata da Lorenzo Consoli e formata da Marco Di Biasi, Damiano Coppola,Dario Salvia e Alessio Castorina.

I partecipanti si sono cimentati in una competizione alla portata di tutti, ma ardua in tema di stress e concentrazione, sotto l’attenta sorveglianza della giuria composta dai docenti Simone Palazzo (Sistemi di elaborazione delle informazioni), Filippo Stanco (Informatica) e Luigi Viagrande (Sviluppo videogiochi) in collaborazione con Gabriele Grillo dell’azienda Aitho e Antonino Musumeci dell’azienda Paradigma: sono stati loro, dopo una maratona durata ben 72 ore, a decretare i vincitori.

La sfida si è svolta presso i locali del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell’Università di Catania, diretto dal prof. Giovanni Muscato: quest’edizione degli Etna Games è stata organizzata grazie alla collaborazione di Carlo Mammana (rappresentante degli studenti del Dipartimento di Ingegneria Elettronica Elettrica e Informatica), Anna Pistorio (rappresentante degli studenti del Dipartimento di Matematica e Informatica) e, infine, di Stella Di Stefano (presidente dell’Associazione Actea).