Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro Catania, da Lidl a Nike: le offerte attive

Lavoro Catania
Lavoro Catania e provincia: tante aziende note cercano nuovo personale. Di seguito le più allettanti posizioni aperte, con mansioni e relativi requisiti richiesti.

Lavoro Catania: nuove opportunità di lavoro per chi abita nel capoluogo etneo, o in provincia. Grandi aziende ricercano personale: di seguito posizioni aperte e requisiti richiesti.

Offerte lavoro Catania: nuove assunzioni Lidl

Lidl, famosa catena europea di supermercati di origine tedesca, è alla ricerca di personale, più in particolare per il punto vendita di Via Giovanni Segantini. Presente, di fatto, sul sito dell’azienda una posizione per addetti alle vendite: si tratta di un impiego part-time, con possibilità di 30, 25 o 20 ore settimanali (su turni flessibili).

Tale figura si occuperà dell’assistenza al cliente, ma anche di ordinare i prodotti sugli scaffali e di rendere l’esperienza d’acquisto il più gradevole possibile. Le mansioni indicate sono le seguenti:

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  • collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita;
  • rifornimento dei prodotti sui bancali;
  • preparazione dei nuovi articoli in promozione;
  • gestione della cassa;
  • sistemazione e pulizia dei locali.

I requisiti richiesti, invece, sono i seguenti:

  • Diploma di Maturità;
  • spiccato orientamento al cliente;
  • attitudine al lavoro di squadra;
  • affidabilità e flessibilità;
  • approccio Multitasking.

Per maggiori dettagli su benefit e retribuzione, si rimanda al sito ufficiale Lidl.

Lavoro Catania: JD Sports Fashion cerca personale

Assunzioni anche per JD Sports Fashion. In particolare, per il negozio presso il Centro Commerciale “Porte di Catania”, si ricerca attualmente un o una Assistent Manager. Tale figura è tenuta ad occuparsi di:

Gestione Economica. In particolare:

  • garantisce il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la crescita costante dei KPI;
  • gestisce i costi ed ottimizza la redditività del negozio attraverso l’incremento delle strategia di vendita.

Gestione del personale. In particolare:

  • assiste lo Store Manager nella gestione ottimale dell’organizzazione personale all’interno del punto vendita;
  • svolge attività di recruiting dello staff in collaborazione con lo Store Manager.
  • sviluppa e motiva lo staff e promuove la progressione di carriera all’interno del gruppo.

Customer Service. Più nel dettaglio:

  • Garantisce la qualità del servizio clienti del negozio nel rispetto delle procedure.
  • Gestisce reclami in maniera efficace e professionale.

Visual Merchandising. In particolare:

  • garantisce la buona presentazione generale del negozio in collaborazione con il visual merchandising team, al fine di migliorarne la redditività;
  • verifica che le linee guida per il “lancio del prodotto” siano correttamente eseguite.

Logistica / prevenzione delle perdite. Di fatto:

  • gestisce gli ingressi e le uscite delle merci;
  • partecipa attivamente alla prevenzione e al controllo delle perdite del suo negozio in accordo con lo Store Manager;
  • garantisce la gestione quotidiana delle operazioni di registrazione cassa.

Per svolgere questa mansione risulta necessario possedere i seguenti requisiti:

  • precedente esperienza maturata nella gestione di punti vendita strutturati;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • leadership e capacità di motivare il team;
  • buona conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word ed Excel).

Lavoro Catania: Nike assume

Infine l’azienda Nike ricerca un Nike store coach per un punto vendita di Catania. In questo caso, tra le mansioni figurano per esempio le seguenti:

  • gestire tutte le attività giornaliere in un’area specifica del punto vendita, inclusa la e il servizio;
  • Guidare, formare e ispirare i collaboratori nell’area di competenza;
  • Comunicare le informazioni sugli eventi promozionali massimizzare risultati di ogni evento;
  • Assistere il responsabile del punto vendita nell’offrire un’esperienza eccellente ai clienti e ai dipendenti.

Si richiede la laurea di primo livello, e non solo. Anche:

  • 3 anni di esperienza nel retail o 4 anni di esperienza nel retail in sostituzione della laurea;
  • almeno 1 anno di esperienza direttiva;
  • esperienza dimostrabile nella gestione delle vendite al dettaglio, inclusa l’esperienza di formazione e sviluppo del personale;
  • capacità di comunicare in inglese;
  • capacità di utilizzare i sistemi commerciali retail e Microsoft Office;
  • capacità di lavorare nei fine settimana, la sera e durante le festività, se necessario.

 

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