Cronaca

Famiglia gestiva piazza di spaccio: 8 arresti nel Catanese

carabinieri
Una piazza di spaccio a conduzione familiare a Gravina di Catania ha portato all'arresto di 8 persone. Tra le accuse quelle di furto, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Era a conduzione familiare la piazza di spaccio scoperta e smantellata a Gravina di Catania dai carabinieri del medesimo paese alle porte del capoluogo etneo. Il Gip di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita nel corso dell’operazione “Testuggine” dai Militari dell’Arma nei confronti di 8 persone, accusate di furto, ricettazione, estorsione, detenzione illegale di armi da fuoco e spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto riportato dalla Procura di Catania, dalle indagini è emerso “un grave quadro indiziario nei confronti degli appartenenti ad un gruppo criminale dedito, oltre ad una fiorente attività di spaccio la cui base era stata individuata in un’abitazione privata, anche di una lunga serie di reati predatori, i cui proventi nella maggior parte dei casi erano destinati ad alimentare il mercatino delle pulci“.