Categorie: Catania

Catania, lavori in viale Kennedy: temporanee chiusure al transito

Lavori in viale Kennedy: ecco come cambia la viabilità e fino a quando.

Lavori di riqualificazione riguardano, attualmente, viale Kennedy (S.p. 53/var). Con l’obiettivo di garantire la sicurezza del cantiere, è stata temporaneamente regolamentata la circolazione.

Più nel dettaglio, fino a giorno 30 novembre resterà chiuso al transito veicolare il tratto compreso fra l’ex Strada statale 114 (Stradale Primosole) e l’intersezione con la via S. Giuseppe la Rena (S.p. 53).

Si esplicita, inoltre, che nel periodo compreso tra il 25 novembre e il 24 gennaio, è vietato il transito ai mezzi pesanti (eccezion fatta per gli autobus di linea e quelli turistici) nel tratto di strada che va da via S. Giuseppe La Rena sino alla rotatoria di via Acquicella. Nello stesso tratto di strada, i mezzi non pesanti potranno invece procedere ma mantenendo una velocità massima di 30km/h.

Stabilito il seguente percorso alternativo al tratto chiuso: i veicoli provenienti da Siracusa in direzione Catania dovranno proseguire lungo lo Stradale Primosole in direzione dell’Aeroporto fino all’incrocio con la S.p. 53 (Via San Giuseppe la Rena) sino alla rotatoria. Viceversa per i veicoli provenienti da Catania in direzione Siracusa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026