Categorie: News Sicilia

Covid Sicilia, contagi in aumento: +22% di nuovi positivi nell’Isola

Covid Sicilia: secondo i dati rilasciati dall'Osservatorio Epidemiologico dell'assesorato regionale alla Salute, nell'Isola i casi positivi sono aumentati del 22%.

Nuovi dati sono stati forniti dall’Ossevatorio Epidemiologico dell’assessorato regionale alla Salute per quanto riguarda la situazione Covid in Sicilia. Secondo quanto riportato, nel corso della settimana dal 7 al 13 novembre si è registrato un incremento dei nuovi positivi pari al 22.52%.

Per quanto riguarda i casi per provincia, il tasso di nuovi positivi più elevato rispetto si è registrato per Enna (242/100.000 abitanti); Trapani (240/100.000) e Palermo (233/100.000).

Tuttavia, sul fronte delle ospedalizzazioni arrivano dati confortanti: infatti, i ricoveri sono in diminuzione e più di metà dei pazienti in ospedale risultano essere non vaccinati. Tra le fasce d’età maggiormente a rischio contagio si trovano nell’ordine quelle tra i 60 ed i 69 anni, tra gli 80 e gli 89 anni, e tra i 70 e i 89 anni.

Sul fronte vaccinazioni nelle fasce d’età minori, nella settimana dal 9 al 15 novembre le inoculazioni hanno raggiunto il 24,95% nella fascia d’età 5-11 anni, mentre il 21,46% dei bambini ha completato il ciclo primario. In merito alle quarte dosi, finora ne sono state somministrate 172.981, delle quali 157.746 ad over 60, mentre le quinte dosi erogate sono state 1.982.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026