Catania

Lancia petardi verso tifosi della squadra avversaria: Daspo per 26enne nel Catanese

Accusato di aver lanciato petardi verso la tifoseria ospite: per il 26enne era giĆ  scattato un Daspo.

Negli scorsi giorni il Questore di Catania ha emesso la misura di prevenzione del D.A.Spo. Sportivo nei confronti di un 26enne, individuato dagli agenti del Commissariato di Adrano nei pressi dello stadio “Falcone-Borsellino” di PaternĆ²,Ā  in occasione della partita PaternĆ² Vs. Licata (valevole per il campionato di Serie D girone “I”).

In seguito ad alcuni lanci di petardi indirizzati al settore in cui era posizionata la tifoseria ospite (con l’obiettivo di provocarne la reazione), gli agenti sono intervenuti all’esterno dello stadio.

Il 26enne ĆØ stato identificato insieme ad un altro soggetto che, tuttavia, ĆØ riuscito a sottrarsi al controllo.

Grazie a piĆ¹ approfondite verifiche, ĆØ emerso che l’uomo identificato fosse tuttora sottoposto ad un D.A.Spo della durata di cinque anni emesso dal Questore di Messina, per una precedente partita, con l’obbligo di presentazione presso il comando stazione dei carabinieri di PaternĆ² al 10Ā° ed al 40Ā° di ogni tempo degli incontri di calcio disputati dalla squadra del PaternĆ².

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Il nuovo provvedimento applicato dal Questore di Catania ĆØ stato emesso per la durata di otto anni ed ĆØ stata applicata, per la medesima durata, anche la prescrizione aggiuntiva di presentarsi presso lā€™ufficio di polizia o comando dei carabinieri, competente rispetto alla residenza, al 10Ā° minuto ed al 40Ā° minuto di ogni tempo delle partite che la squadra del PaternĆ² disputerĆ  in casa e fuori casa.