News Sicilia

Mafia, maxi blitz tra Sicilia e Lombardia: misure cautelari per 24 persone

guardia di finanza
La Guardia di Finanza di Catania con l'operazione "Tuppetturu" ferma 24 persone. Tra i reati principali, emerge quello per associazione mafiosa. Alle 10:30 la conferenza stampa.

Oltre 100 militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania da questa mattina sono impegnati in un’operazione antimafia che coinvolge la Sicilia e la Lombardia.

Le persone coinvolte nell’operazione, denominata “Tuppetturu” (termine che in siciliano indica una piccola trottola di legno), ammontano a 24 e nei confronti di queste ultime i Finanzieri hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelare personali e reali, emessa dal Gip.

I reati contestati a vario titolo sono di associazione mafiosa, estorsione aggravata dal metodo mafioso, traffico organizzato di sostanze stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori e detenzione di armi.

Alle ore 10.30 nella sala Koiné del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania si terrà una conferenza stampa sull’esito dell’operazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!