Università di Catania

UNICT – Concorso di scrittura per studenti e dottorandi: premi fino a 1500 euro

stare al pc
L'ateneo catanese e ANCE Catania bandiscono un nuovo concorso di scrittura: bando per studenti e dottorandi. I dettagli.

Bandito dall’Università degli Studi di Catania e da Ance Catania un nuovo concorso di scrittura riservato a studenti e dottorandi, dal titolo Catania 4.0 o Catania di domani. Di seguito le principali informazioni in merito.

Chi può partecipare e come

Tanto i dottorandi quanto gli studenti con meno di 35 anni d’età e regolarmente iscritti ai corsi di studio dell’ateneo catanese possono partecipare presentando un articolo, un racconto, un saggio, un reportage su un progetto o esperimento che riguardi il capoluogo etneo, sulla traccia del volume Catania: non vi sarà facile –  Si può fare. Lo facciamo.

Requisito fondamentale per concorrere risulta, di conseguenza, la lettura del libro in questione: si esplicita che copie del volume verranno messe a disposizione dei candidati da ANCE Catania.

I premi in palio

Ai primi 5 classificati spetteranno premi in denaro: una somma pari a 1.500 euro verrà riservata a chi presenterà l’elaborato migliore. Di seguito i premi per gli altri classificati:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • secondo classificato: 1.000 euro;
  • terzo classificato: 750 euro;
  • quarto classificato: 500 euro;
  • quinto classificato: 350 euro.

Scadenze

Si esplicita che gli interessati sono tenuti a presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 30 novembre 2022. Per l’invio degli elaborati, invece, ci sarà tempo fino all’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla lettura integrale del bando, reso pubblico sul sito dell’Università di Catania.