News Sicilia

Sicilia, ancora sbarchi durante la notte: soccorsi 325 migranti

Ancora sbarchi in Sicilia. Durante la giornata di ieri e fino a notte fonda sono stati tratti in salvo 325 migranti nei vari porti siciliani.

Continuano gli sbarchi in Sicilia. Nella giornata di ieri sono stati tratti in salvo 325 migranti e durante la notte sono stati trasferiti nei porti di Pozzallo, Augusta, Siracusa e Ragusa. Si trovavano a bordo di un barcone e sono stati raggiunti da un mezzo della Guardia Costiera.

Le operazioni di salvataggio si sono concluse ieri poco prima della mezzanotte dopo che ad attenderli nei vari posti era presente il 118 e i volontari della Misericordia. Lo sbarco dei migranti è avvenuto sotto la pioggia battente ed è stato coordinato dal dirigente generale della protezione civile regionale Sicilia, Salvo Cocina, in costante contatto con i funzionari dipartimentali che hanno seguito i lavori di assistenza in banchina. “Cocina ha tenuto costantemente informato il Presidente della Regione, Renato Schifani, sull’evento”, afferma una nota della protezione civile.