Catania

Catania, giovane spaccia anziché andare a scuola: condotto al Cpa

Un giovane ragazzo è stato sorpreso dalla Polizia in possesso di marijuana e soldi in contanti. Il giovane, peraltro, aveva interrotto gli studi obbligatori.

Un ragazzino, che ha deciso di interrompere l’istruzione obbligatoria, è stato trovato in possesso di 41 involucri con all’interno marijuana nei pressi di Nesima. Il giovane appartiene ad una famiglia che percepisce il reddito di cittadinanza. Il ragazzo era anche in possesso di 185 euro e una radiolina che utilizzava per le comunicazioni illecite e per essere verosimilmente avvisato in caso di arrivo delle forze dell’ordine.

Il minore, alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga e, una volta bloccato, su disposizione della locale Procura della Repubblica dei minori, è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza per i minorenni di via Franchetti. Inoltre, è stato contestato un articolo 75 del D.P.R. 309/90 per uso di sostanza stupefacente del tipo cocaina e, contestualmente, all’assuntore/conducente del veicolo è stata ritirata la patente di guida.