News Sicilia

Oggi vertice su Ponte dello Stretto, Schifani: “Penso sia la volta buona”

ponte-sullo-stretto
Foto d'archivio.
A breve il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, incontrerà i Governatori Occhiuto e Schifani: al centro del vertice la questione del Ponte sullo Stretto. Nel frattempo Schifani ha rilasciato ulteriori dichiarazioni a riguardo.

È atteso per le 11:00 di questa mattina, a Roma, un vertice tra il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e i Presidenti regionali di Calabria e Sicilia Roberto Occhiuto e Renato Schifani: l’obiettivo dell’incontro è quello di discutere di infrastrutture del Meridione, con particolare attenzione alla questione del Ponte sullo Stretto.

In una nota, il neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti spiega che “il confronto è utile per fare il punto della situazione su tutti i dossier aperti, con particolare riferimento all’avanzamento dei cantieri, ai finanziamenti europei, all’autotrasporto, allo stato di porti e aeroporti, logistica e dighe, alla sicurezza stradale”.

Ponte sullo Stretto: le dichiarazioni del Presidente Schifani

Si è espresso sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto anche il Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, nelle scorse ore ospite del programma su La7 Tagadà.

Penso che sia la volta buona – ha dichiarato Schifani –: i governi regionali siciliano e calabrese la pensano nello stesso modo, il progetto cantierabile ha ricevuto tutti i placet. Si tratta di una questione di volontà politica, che questa volta c’è”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si mostrerebbe a favore del Ponte sullo Stretto anche il Ministro Salvini, secondo il quale la mancata realizzazione dell’infrastruttura costerebbe ai siciliani sei miliardi di euro l’anno.