Catania

Drive in tamponi a Catania: cambiano gli orari di apertura del Maas

Tampone drive in
Con l'arrivo del mese di novembre cambieranno gli orari di apertura del Maas, il drive in per i tamponi da Covid 19: l'avviso del Commissario per l'emergenza Covid a Catania, Pino Liberti.

L’arrivo del mese di novembre 2022 comporta una novità anche per gli orari di apertura del drive in del Maas, area in cui vengono effettuati i tamponi Covid a Catania. I nuovi orari sono entrati in vigore già a partire da ieri, 2 novembre e riguardano proprio il Maas, sito in contrada Jungetto.

Secondo quanto riportato, i pazienti positivi al Covid 19 potranno effettuare i tamponi di controllo tutti i giorni, ma solo di pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Invece, per quanto riguarda i tamponi di screening, il Maas sarà aperto tutti i giorno nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle 19:00.

“I cambiamenti  rientrano nell’ambito della riduzione del monte orario di tutto il personale – ha spiegato il Commissario per l’emergenza Covid a Catania, Pino Liberti –. L’attività di tracciamento e controllo prosegue sia a Catania che ad Acireale. Restiamo sempre vigili anche alla luce delle nuove varianti. Il Covid ci ha abituati a frequenti cambiamenti.

“Abbiamo ottenuto importanti risultati, ma la pandemia da coronavirus, purtroppo, non è ancora finita – ha aggiunto in conclusione Liberti –. Anche per questa ragione che le strutture create per affrontare l’emergenza e gestire la campagna vaccinale andrebbero trasformate in presidi permanenti, svolgendo attività a supporto della sanità pubblica. Chiuderle sarebbe un errore. Tutte le professionalità, e il lavoro svolto in questi anni ne è un esempio, sono una grande risorsa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!